Emozioni delle favole: l'ingiustizia

C'è un'emozione che accomuna tutte le favole: il senso di ingiustizia. Si tratta di un'emozione tipica dell'infanzia, periodo in cui il senso di impotenza è sovrastante.
Per questo motivo ogni fiaba è costruita su un'ingiustizia reale che riflette il senso di ingiustizia percepita dei bambini. Cenerentola bistrattata dalle sorellastre, o il povero proprietario del gatto con gli stivali, mal trattato da padre morente.
Su questo sentimento si costruisce la fiaba che porta il lettore all'auspicato lieto fine, ripriostinando l'equilibrio e punendo finalmente i cattivi

Vuoi comunicare un messaggio davvero unico e personale?

Favole e filastrocche su ordinazione.

La richiesta può venire da chiunque: può essere il marito che vuol parlare alla moglie o lei che desidera fare gli auguri ad un nipotino. Può essere il direttore di un’associazione che desidera far avere il suo messaggio ai soci o un bambino che desidera festeggiare il compleanno del nonno.

Annoveriamo tra i nostri clienti il proprietario di un pub che ci ha commissionato di inventare una storia per il suo locale e una coppia di nipoti che ha chiesto una filastrocca da recitare agli zii nel corso di una festa a sorpresa per il loro 40 esimo anniversario; e ancora, una giovane sposa che voleva un regalo unico per il futuro marito e il bambino di lui; una mamma che vuole dire al figlio adolescente che lei capisce quanto la scuola sia noiosa e pesante, ma tuttavia che lo studio è importante e la scuola va frequentata con impegno.